Home / Trasferimento tecnologico / Webinar CRIT – Manutenzione Predittiva, Casi di successo –

Vi segnaliamo che un ulteriore approfondimento sull’argomento della manutenzione predittiva (oltre all’evento organizzato da Tecnopolo in data 1/10/2020) sarà offerto da CRIT  in un ciclo di 3 webinar gratuiti. Saranno presentati casi di successo in collaborazione con player importanti dell’industria europea.

La Manutenzione Predittiva, meglio conosciuta come Predictive Maintenance (PdM), rappresenta una delle tecnologie chiave per aumentare la competitività delle industrie manifatturiere, caratterizzate da una progressiva digitalizzazione.

In tale contesto, i produttori di macchine e sistemi produttivi e i loro utilizzatori stanno adottando soluzioni di Predictive Maintenance a integrazioni dei sistemi di manutenzione esistenti (es. manutenzione preventiva e correttiva). Queste nuove tecnologie aumentano le prestazioni dei macchinari (affidabilità, disponibilità, manutenibilità) rilevando anomalie nei processi produttivi e stimando la vita utile residua dei componenti.

CRIT, in collaborazione con il Cluster ForeSee (progetti H2020 FoF-09-2017) organizzerà una serie di tre webinar dedicata alle soluzioni di PdM, elaborate e implementate in sei casi d’uso dell’industria europea, tra cui Philips, Whirlpool e Jaguar-Land Rover.

 

Il primo webinar avrà luogo il 24 settembre 2020. Per partecipare occorre registrarsi gratuitamente al seguente link : https://www.crit-research.it/it/eventi/predictive-maintenance-platforms-and-microservices-for-manufacturing-operations/

Cogliamo l’occasione, se siete interessati all’argomento, per invitarvi a partecipare anche all’ evento sulla diagnostica e manutenzione predittiva che si terrà il giorno 1 Ottobre 2020 presso la sede del Tecnopolo di Reggio Emilia, in cui ci saranno testimonianze applicative di manutenzione predittiva del nostro territorio. L’evento verrà offerto in forma mista, prevederà dunque sia la partecipazione via webinar sia in presenza.