Controllo dell’orientamento del flusso liquido o gassoso senza parti in movimento utilizzando il principio offerto dall’Effetto Coanda
Sviluppare un sistema di propulsione ad alta efficienza eco-innovativo e capace di ridurre l’inquinamento acustico; permettere lo sviluppo di veicoli aerei elettrici, nuove architetture e sistemi eco-innovativi capaci di ridurre i costi operativi.
7 Programma Quadro – FP7-AAT-2012-RTD-L0 – Collaborative project
Grandi sfide europee dell’aeronautica e che sono riflesse nell’agenda di iniziative come CleanSky e ACARE
Università di Modena e Reggio (DISMI), Universidad de Beira Inferior (Portogallo), University of Lincoln (UK), Free University of Brussels (BE), REI (IT), Nimbus Srl una PMI innovativa (IT)
Industriali Reggio Emilia, CNA, Club della Meccatronica, CONFAPI per l’evento pubblico di gennaio 2013. ATENLAB, Fab Lab per le attività tecniche.
Complessivo: 772.760,00 €
REI: 80.360,00 €