Home / Tecnopolo / RCF Arena Campovolo simbolo della ripresa che verrà

Sono all’80% i lavori per ultimare il progetto dell’area del Campovolo di Reggio Emilia che prevede la costruzione dell’Arena concertistica più grande d’Europa, con una capienza di 100.000 persone.

Oggi al Tecnopolo di Reggio Emilia si è svolta la conferenza stampa sull’aggiornamento del cantiere e i prossimi appuntamenti che vedranno il debutto dell’area.

L’inaugurazione, prevista per il 20 settembre 2020, sarà posticipata a giugno 2021, con l’evento live di Luciano Ligabue che festeggerà i suoi 30 anni di carriera. Potremo però già curiosare in anteprima negli spazi, grazie alla presentazione live del singolo di Luciano Ligabue “La ragazza dei tuoi sogni”, giovedì 10 settembre 2020, in diretta su RAI 1.

Come hanno ribadito il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, non sarà un luogo puramente concertistico, ma anche di spettacolo e intrattenimento da tutto il mondo, simbolo della ripresa di tutte quelle attività di aggregazione e socializzazione a cui oggi dobbiamo rinunciare per la situazione COVID-19.

Il territorio quindi acquisirà non solo la denominazione di Motor Valley, ma anche di Music Valley.