Home / Senza categoria / Pronti per il 2020: un altro anno da puntare su ricerca e innovazione

Apriamo la giornata ricordando parole e dati positivi del 2019 relativi all’operato della nostra Regione Emilia-Romagna in ambito ricerca, innovazione e capacità di spesa delle risorse europee.

Ecco l’articolo scritto il mese scorso dalla Redazione Econerre relativo alla presentazione dei risultati raggiunti all’appuntamento “Pronti per il Futuro” con la comunità dell’innovazione e dell’alta formazione promosso da Art-ER Attrattività Ricerca Territorio.

Bilancio positivo con alte percentuali di utilizzo, fino al 99% della dotazione.

“Abbiamo utilizzato al meglio i fondi europei e possiamo competere nel mondo se continueremo a investire sulle persone, una delle nostre grandi ricchezze – dice l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi. Dobbiamo proseguire, continuare a scommettere su ricerca e innovazione, sull’internazionalizzazione delle imprese, cercando di costruire un ecosistema della ricerca”.

Anche il 2020 facciamo in modo che sia un anno produttivo e incentivante, in cui investire energie, competenze e fondi per la ricerca e imprenditorialità innovativa.