Home / Trasferimento tecnologico / Junior Expert in Circular Economy

Si tratta di un corso IFTS denominato “Junior Expert in Circular Economy”  che si svolgerà a partire da Gennaio 2021 per formare figure tecniche specializzate nell’ambito dell’economia circolare, della durata di 800 ore. E’ possibile frequentare il corso anche se lavoratori o studenti universitari.

Il percorso, che si terrà in lingua inglese, avrà un’apertura internazionale grazie al coinvolgimento di esperti dall’estero e di partecipanti stranieri. Inoltre, per facilitare la frequenza, il percorso si svolgerà principalmente in modalità e-learning, mentre gli ultimi moduli saranno erogati a Ferrara.

I partecipanti al corso potranno lavorare in:

– Piccole e grandi aziende del settore edile, industriale, agroalimentare, meccanico.
– Sviluppo di prodotto, sostenibilità aziendale e innovazione.
– Posizioni che richiedono competenze altamente richieste nella valutazione del prodotto e nell’analisi della sostenibilità.

Il percorso IFTS, “Junior Expert in Circular Economy” è autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna e al termine del percorso sarà rilasciato il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore valido a livello nazionale.

Sono invitati a partecipare giovani almeno diplomati, con conoscenza della lingua inglese almeno livello B2, e interessati ai temi della sostenibilità.

Per maggiori informazioni e modalità di candidatura (entro il 31 Ottobre):www.studycirculareconomy.com