Home / Trasferimento tecnologico / Il futuro è oggi con la stampa 3D

Intervista a Chiara Manicardi, una delle fondatrici di Mat 3D, spin-off universitaria degli atenei Unimore e Unipr Parma. MAT3D ha una specifica competenza nella produzione di materiali innovativi avanzati per la stampa 3D e nello scouting tecnologico per l’applicazione della manifattura additiva nei processi industriali tradizionali.
Dal 10 di aprile, per iniziativa promossa da Fondazione REI in periodo COVID, MAT3D sta gestendo il Laboratorio di prototipazione 3D al Tecnopolo di Reggio Emilia, dove sviluppa soluzioni innovative per una gestione ottimale delle criticità di logistica, fornitura, approvvigionamento e fattibilità esigenze inizialmente nate per fare fronte all’emergenza.
MAT3D sarà inoltre uno dei relatori al webinar “LA PIATTAFORMA 3DP PAN EU E BANDO PER PMI”, organizzato da Art-Er Attrattività Ricerca Territorio Area S3 e da Fondazione REI, in quanto uno dei 170 Fornitori/Facility Center tra i 170 registrati nella Piattaforma di matchmaking 3DP PAN EU, necessari per fornire attrezzature, materiali e servizi per cui si può ricevere una sovvenzione di massimo €40.000.