La Start Cup Emilia-Romagna – Edizione 2016 si svolgerà da Aprile 2016 a Ottobre 2016, quando avverrà la premiazione dei vincitori.
La competizione si rivolge a persone – singole o in gruppo – interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative e/o ad alto contenuto di conoscenza e consiste in una gara tra progetti per la creazione di start-up attive sul territorio regionale.
In particolare, sono ammessi a partecipare alla Start Cup Emilia-Romagna – Edizione 2016:
I 3 progetti vincitori a livello regionale, parteciperanno a Dicembre 2016 al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione – competizione promossa da PNICube, rete nazionale degli incubatori di impresa universitari. Alla competizione nazionale, che quest’anno sarà ospitata dall’Università di Modena e Reggio Emilia, partecipano i vincitori delle diverse Startcup regionali. Quest’anno PNI – Premio Nazionale per l’innovazione si svolgerà a Modena nei giorni 1 e 2 dicembre, e sarà organizzata da PNICube in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia. Anche Aster è stata coinvolta per l’organizzazione, in qualità di soggetto gestore della competizione regionale.
Per tutti i dettagli si rimanda al seguente link