Home / Senza categoria / Ieri l’Investor Day a conclusione di UpIdea

 

IMG-20151203-WA0002

Ieri mercoledì 2 dicembre alle ore 17 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia si è svolto  l’Investor Day del progetto Upidea! Startup Program realizzato dal Gruppo Giovani e dal Gruppo Terziario di Unindustria Reggio Emilia, con il contributo di LUISS Enlabs e Reggio Emilia Innovazione ed il patrocinio di Camera di Commercio e Comune di Reggio Emilia.

L’evento ha concluso la prima edizione del progetto che, a partire da Marzo ha offerto  a 16 Start Up, selezionate su 40 idee provenienti da tutta Italia, i seguenti servizi:   percorso di accelerazione  in collaborazione con LUISS Enlabs all’interno degli spazi di REI presso il Tecnopolo, iscrizione gratuita per un anno con la possibilità di usufruire dei servizi associativi; matching e confronto con imprenditori del settore di riferimento e incubazione per un anno presso gli spazi dell’Incubatore Certificato REI al Tecnopolo per le prime tre Start Up selezionate.

Davanti ad una platea di imprenditori le startup che hanno concluso con merito il percorso di accelerazione hanno presentato il loro pitch:

  • KPI6
  • MDLAB
  • UP2GO
  • EATBIT
  • GIGFOUND

Una grande esperienza da cui tutti quanti abbiamo imparato e che sicuramente ci permetterà di migliorare. Come ha detto il Direttore di REI, Arturo Tornaboni, ‘questa non è una partita possibile, questa è una partita obbligatoria’