14/15 Novembre 2015
FIERA di Rimini
Mini Maker Faire è la ‘Fiera del Fare’
un evento dedicato all’innovazione e alla creatività, analogica e digitale
FABLAB RE / REI vi invita all’appuntamento con la prima edizione di Rimini Beach Mini Maker Faire un evento dedicato ai “makers”, un termine universale che unisce persone di diversa formazione ma che condivide l’interesse per l’apprendimento e lo sviluppo creativo.
Grazie ad una nuova dimensione sociale, creata dai Fab Lab, luoghi in cui si progetta, si sperimenta, si costruisce, i makers creano continuamente momenti di aggregazione e collaborazione, aprendo nuove frontiere al fai-da-te.
La manifestazione è affiliata al circuito ‘Maker Faire’, un brand nato in America, punto di riferimento del movimento Makers in tutto il mondo. Un’occasione imperdibile per conoscere questa realtà così dinamica fatta di ricerca, innovazione e condivisione; i visitatori potranno testare il proprio talento di artigiano del terzo millennio grazie ai tantissimi stimoli proposti nella due giorni riminese: workshop, presentazioni, laboratori didattici, ‘pillole’ e naturalmente materiali, strumenti, componenti, elettronica per la realizzazione di progetti DIY (do-it-yourself) .
Cuore della Rimini Beach Mini Maker Faire sarà l’officina creativa del Temporary Fablab, circondato dai progetti partecipanti alla CALL Makers on the Beach, una ‘chiamata’ rivolta a individui, scuole, associazioni, start up e imprese a proporre progetti innovativi dedicati al mare, alle coste e alla spiaggia.
FAB LAB RE / REI sarà presente con alcuni dei suoi prototipi sviluppati in collaborazione con start up e talenti; la sua partecipazione rientra nelle attività svolte in sinergia con la rete MAKER regionale dei Fab Lab, coordinata da ASTER
Per maggiori info, collegarsi al sito http://www.makerfairerimini.it/