16
Ott

Università La Sapienza
ROMA, Italy   

16-17-18 Ottobre 2015
dalle ore 10:00 alle ore 19:00

“MAKER FAIRE”
The European Edition

Con oltre 600 invenzioni in mostra nel 2014 e 90 mila visitatori, la Maker Faire Rome è la più grande esposizione al mondo dopo le americane “Area Bay” e “New York”, unico nel suo genere in Europa. La Maker Faire Rome è una fiera che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business e dà vita a qualcosa di completamente nuovo, un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di progetti provenienti da tutto il mondo in grado di catapultare i visitatori nel futuro.
La Maker Faire trasformerà “La Sapienza” Università di Roma, per l’occasione, in una vera e propria “città del futuro”.

REI è presente con Fab Lab Reggio Emilia by REI che è stato invitato in virtù della partecipazione attiva alla rete nazionale e internazionale dei Fab Lab, oltre che come membro della rete MakER Emilia Romagna di cui è coordinatore con il supporto di Aster.
Fab Lab esporrà 2 esperienze sviluppate con gli istituti di formazione reggiani:

Ghost Color Dish: Piatto Termosensibile.

Power Wallet: Portafoglio Ricaricabile.

Fab Lab by REI sarà inoltre presente presso il padiglione INTEL dove sarà esposto il prototipo RE Bike, una stazione di ricarica per bici elettriche. Il progetto nasce dalla partecipazione ad un Talent contest presentato a Reggio Emilia, per sperimentare la realizzazione di nuovi prototipi con una scheda Intel.

Per saperne di più ed iscriversi all’evento collegarsi al sito.

Per informazioni contattare Eliana Porreca
e-mail porreca@reinnova.it
tel.      0522/922238