Investire nel capitale umano per l’impresa di domani
Unindustria RE Gruppo Metalmeccanico

30 Novembre 2015
dalle ore 17:00 alle ore 19:00

 Tecnopolo di RE
Piazzale Europa n.1 – Reggio Emilia

La presenza di un contesto economico e di mercato sempre più turbolento ed esposto alla concorrenza globale costringe le imprese a divenire più elastiche ed innovative.
Alcuni economisti sostengono che la distinzione rilevante tra i settori non è più tra agricoltura, manifattura e servizi, bensì tra i settori che producono innovazione e gli altri. Il contributo allo sviluppo dei settori che producono innovazione non viene solo dal fatto che crescono più rapidamente degli altri perché hanno una dinamica della produttività elevata. Essi stimolano anche la domanda di altri settori.

L’innovazione è in sintesi prodotta dal capitale umano, vero differenziale competitivo dell’impresa. Investire nel Capitale Umano può essere dunque la più importante leva per uscire dalla crisi e assicurare il futuro delle nostre imprese.

Con l’introduzione da parte di LUCA BERGONZINI, Presidente Gruppo Metalmeccanico , si parlerà di come le nuove tecnologie che stanno già entrando nei processi produttivi stravolgeranno il tradizionale modo di produrre e di fornire servizi.

In allegato il Programma .

Partecipazione previa registrazione.

Per maggiori info, scrivere a: info@tecnopolo-re.it