La delegazione Brasiliana, rappresentata dal gruppo di Governance degli APL “Agroindustrie del Rio Grande du Sul”, sarà in Italia dal 27 ottobre al 4 novembre.

Gli APL sono gruppi costituiti da attori che agiscono sul territorio: enti pubblici e privati, entità imprenditoriali, associative, formative, universitarie, tecnologiche, di ricerca & sviluppo e
marketing, agroindustrie e singole imprese. Sono stati istituiti da un “Programa de Desenvolvimento das Cadeias e Arranjos Produtivos”, una politica pubblica per stimolare e appoggiare l´auto
organizzazione produttiva dei raggruppamenti settoriali, per promuovere lo sviluppo socio economico dei territori a cui si rivolgono.

Dopo la prima tappa in Veneto ed un passaggio all’Expo, saranno a Reggio Emilia il giorno 03 Novembre, in visita al Tecnopolo di RE.

L’incontro inizierà alle ore 11:30 con una presentazione su REI, Portale del Tecnopolo e la Rete Alta Tecnologia; proseguirà con un percorso guidato all’interno dei laboratori di CRPA grazie al supporto dei tecnici dei settori agroalimentare e ambiente.
Lo scopo è conoscere e valutare le potenzialità del Tecnopolo e dei laboratori per avviare progetti e collaborazioni internazionali, sono presenti infatti 7 rappresentanti del settore agrario: da un agronomo ad un esperto in zootecnia, ad un responsabile per marketing e relazioni internazionali.

Per maggiori approfondimenti,
scrivere a info@tecnopolo-re.it