“FabLab OPEN DAY”

FabLab-REI – c/o Musei Civici
Via Spallanzani, 1 Reggio Emilia

31 Maggio 2016 – dalle ore 9:00 alle ore 12:00


Mak‐ER, la rete dei FabLab dell’Emilia‐Romagna, assieme ad ASTER e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna e la Rete di Scuole per la Formazione degli Animatori, organizzano il 31 maggio 2016 un Open Day dei fablab e dei makerspace della regione rivolto agli animatori digitali e ai dirigenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. I FabLab del territorio riserveranno una giornata di apertura speciale per mostrare le potenzialità di sperimentazione e di formazione trasversale che ha luogo quotidianamente all’interno dei laboratori.

L’apertura del FabLab di REI, sito in Via Spallanzani, 1 presso i Musei Civici di Reggio Emilia,  è previsto per il 31 Maggio dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Scarica la locandina

Per l’occasione, verranno pianificati momenti di approfondimento sui progetti in corso, illustrando ai partecipanti attrezzature e competenze disponibili. Questo primo momento di incontro diffuso sul territorio ha l’obiettivo di approfondire i rapporti tra fablab e scuole, rafforzare e migliorare collaborazioni in essere e costruire nuovi canali e nuove relazioni.
L’iniziativa è stata inserita all’interno della European Maker Week (http://europeanmakerweek.eu/).