Home / Trasferimento tecnologico / Bando Start Cup Emilia Romagna 2015

“Start Cup Emilia Romagna” è destinata ad aspiranti imprenditori che intendono sviluppare prodotti e servizi innovativi in Emilia-Romagna e alle start up costituite dopo il primo gennaio 2015, con almeno un’unità operativa localizzata sul territorio emiliano-romagnolo.

La partecipazione alla Start Cup vede il Comune di Reggio Emilia affiancato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dal Centro per l’innovazione e incubatore certificato Rei – Reggio Emilia Innovazione, e dal network Hurricane Start.
L’obiettivo è premiare, in ambito locale, le idee d’impresa nei settori meccatronico, agroalimentare, dell’energia e ambiente e della social innovation, con riconoscimenti specifici che si aggiungono ai premi per i progetti a livello regionale. Tra questi, una somma di 3 mila euro messa a disposizione dal Comune di Reggio Emilia, suddivisa in due premi da duemila e mille euro, ai primi progetti locali vincitori della competizione. A questi si aggiungono i premi messi a disposizione dai partner locali per i primi tre progetti, tra cui la disponibilità degli spazi all’interno dell’incubatore Rei con tutti i servizi di accelerazione annessi, comprensivi di supporto nello sviluppo tecnico del prodotto, le attività di tutoraggio e mentoring, networking con altre start up attraverso la rete Hurricane Start, imprenditori ed associazioni di categoria.

Disponibile da oggi il bando per partecipare alla nuova edizione della Start Cup Emilia-Romagna.

Scopri qui tutti i dettagli e scarica subito la modulistica.
Qui le prossime tappe dello scouting tour.
Collegati al link ufficiale!
Per maggiori informazioni contattare:
Eliana Porreca
porreca@reinnova.it