Home / Trasferimento tecnologico / Al via il Global Online Startup Weekend

Pronti a 54h di Global Online Startup Weekend Italia?

Dal 17 al 19 aprile la prima edizione italiana virtuale e gratuita per la lotta al COVID19.

Compatibilmente con le numeriche raggiunte, l’iscrizione è aperta fino all’ora di pranzo di venerdì 17 aprile 2020.

Di cosa si tratta?
In 54 ore i partecipanti lavoreranno alle migliori idee per combattere l’emergenza che stiamo vivendo, in pieno stile Startup Weekend.
La partecipazione è gratuita ma è possibile fare una donazione che verrà devoluta in beneficenza.
In ogni caso è necessario prenotarsi al seguente link.

Come molte nazioni anche l’Italia si impegna a riunire centinaia, se non migliaia, di partecipanti pronti a mettersi in gioco e realizzare prototipi interessanti in tre intense giornate. L’obiettivo non è soltanto individuare soluzioni per l’emergenza attuale ma immaginare prodotti o servizi per il futuro.
Salute e sanità, cultura ed educazione, opportunità di business e inclusione: questi sono solo alcuni dei temi che potranno essere affrontati dalle idee proposte.

Cosa si vince?
Le 3 idee d’impresa italiane vincitrici avranno la possibilità di competere con le migliori idee delle altre nazioni che stanno partecipando all’iniziativa. I 20 migliori team di tutto il mondo parteciperanno ad un Innovation Bootcamp organizzato da Techstars, nonché l’opportunità di incontrare investitori del network internazionale pronti a scommettere sulle loro idee d’impresa.

Come facciamo a fare tutto questo in sole 54 ore?
Global Startup Weekend Italia può vantare il supporto di organizzatori e mentor di tutta Italia (Roma, Milano, Catania, Caserta, Firenze, Messina, Napoli, Potenza, Reggio Emilia, Lecce, Brindisi, Salerno) pronti a condividere le loro competenze e il loro know-how con tutti i team per l’intera durata dell’evento. Ogni gruppo sarà supportato da mentor esperti e avrà modo di assistere a 3 webinar utili a concettualizzare e validare la propria idea d’impresa.

Unisciti a noi!