Home / Trasferimento tecnologico / 5/12/19_OMOLOGARE I PRODOTTI RED & EMC PER I MERCATI INTERNAZIONALI

Poco più di un anno fa abbiamo organizzato un evento lancio per approfondire e sensibilizzare clienti e imprese all’investimento che REI Lab ha fatto per fornire al territorio la possibilità di effettuare i test specifici in conformità alla Direttiva RED (Radio Equipment Directive).
Ora vi proponiamo un altro appuntamento per raccontarvi come sta andando e il contesto attuale con ospiti italiani e stranieri, industriali e accademici, nel  seminario “Omologare i prodotti RED e EMC per i mercati internazionali“, che si terrà giovedì 5 dicembre, ore 9:15, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia.
La creatività della progettazione e il rigore dei test sono due fattori chiave per avere successo nell’innovazione e vendere all’estero.
Non è semplice sviluppare prodotti sempre più complessi e ricchi di funzionalità, destinati a mercati internazionali soggetti a normative stringenti, garantendone l’affidabilità, ma cogliamo la sfida!
L’incontro proporrà esperienze di collaborazione vincenti a Reggio Emilia, tra azienda e laboratorio, tra progettisti e sperimentatori, tra ricerca ed impresa.
Agenda
09:15 Accoglienza e registrazioni;
09:30 Saluti;
09:40 Prodotti RED compliant: criteri di progettazione e specifiche di test
Prof. Luca Vincetti – UniMORE;
10:00 RED updates & Risk Management –
Oliver Kneip – KL-Certification GmbH;
10:20 Esperienze worldwide su prodotti automotive –
Domenico Pavone ASK;
10:40 Managing type approval information -open source tool
Rasin Katta – IB-Lenhardt AG;
11:00 RED: refresher topics, challenges and approaches
Christian Reimer Rohde & Schwarz;
11:40 Dibattito e conclusioni –
REI Lab.
Partecipazione gratuita, richiesta registrazione al seguente link.