Home / Trasferimento tecnologico / 4-25/03/21_CICLO DI WEBINAR FLUID POWER ED ELETTRIFICAZIONE

Due webinar sul tema Fluid Power ed Elettrificazione – Il settore oleodinamico di fronte alla sfida dell’ibrido

Anche il mondo delle macchine agricole e da lavoro sta affrontando un lungo percorso verso l’elettrificazione, sia per la trazione che per quanto riguarda il funzionamento dei diversi attrezzi e dispositivi di bordo, nonostante abbia meno enfasi mediatica rispetto al settore automotive. Ma anche nel settore agricolo il processo di transizione passa attraverso la coesistenza e la sinergia dei diversi sistemi di sviluppo e di trasmissione dell’energia, comportando significativi cambiamenti sia sui mezzi, sia a livello di componentistica, andando quindi a incidere in modo significativo su uno dei settori più rilevanti del comparto meccanico della Regione Emilia-Romagna.

Per questa ragione, il Tecnopolo di Reggio Emilia e il Clust-ER Mech, tramite il gruppo di lavoro sul Fluid Power, organizzano un ciclo di due seminari dedicati ad analizzare le sfide, le prospettive e i progetti che le aziende e i contri di ricerca del territorio hanno già in atto o intendono portare avanti nei prossimi anni.

04/03/21 –  h 16:00

Focus: evoluzione della componentistica oleodinamica in ibridazione con i sistemi elettrici.

Registrazione gratuita

 

25/03/21 –  h 16:00

Focus: macchine nella loro interezza e complessità (trattori, macchine movimento terra e da lavoro, on-road e off-road). Come sta evolvendo il mercato e come si stanno muovendo le aziende?

Registrazione gratuita

 

Presto programma e ulteriori dettagli.

Il link di collegamento per gli iscritti verrà mandato poco prima del webinar.