Home / Trasferimento tecnologico / 28/05/20 e 04/06/20_Prossimi Webinar #openTECH del Tecnopolo RE

SAVE THE DATE

Le prossime tematiche dei webinar #openTECH:

  1. “Image Recognition, innovazione pronta per l’azienda”giovedì 28 maggio 2020, h 17:30 – REGISTRAZIONE

Il riconoscimento delle immagini, basato sugli studi dell’intelligenza artificiale, è una tecnologia ormai matura, oggi disponibile per migliorare qualità, tracciabilità, efficienza dei processi di produzione.

Ascolteremo tre proposte innovative nate in Emilia-Romagna:
– Neurality: nuova piattaforma che permette al suo business di sfruttare la potenza delle Reti Neurali;
– Piqapart: piattaforma SaaS di visione industriale, tecnologia di intelligenza artificiale che risolve i problemi di gestione del magazzino e della catena di produzione;
– Eyecan: propone Training Machine, una soluzione basata su Intelligenza Artificiale dedicata, inizialmente, ai sistemi Robotici dotati di Visione operanti sulle linee di produzione. Tale soluzione consente ai sistemi di riconfigurarsi senza intervento umano.

      2. “Termografia ad infrarossi, non solo Covid-scanner”giovedì 4 giugno 2020, h 17:30 – REGISTRAZIONE

Misurare la temperatura è utile non solo per controllare gli ingressi nell’emergenza, ma è importante anche per la produzione e l’innovazione dei prodotti.

Approfondiremo questo tema con il Prof. Paolo Emilio Santangelo di UniMORE, Ricercatore e Docente presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria (DISMI) dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Presto agenda e ulteriori dettagli.

Prevista la partecipazione gratuita per entrambi, richiesta registrazione.

Locandina_Image recognition e Termografia

Il giorno prima sarà mandato ai partecipanti il link di collegamento al webinar, che verrà anche riportato in questa pagina per gli iscritti dell’ultimo momento.