Home / Trasferimento tecnologico / 24/06/2020_seminario bando voucher digitali I4.0 anno 2020 – PID20

24/06/2020 – webinar per il Bando Voucher Digitali I4.0

Webinar della CCIAA RE per presentare il Bando, le informazioni principali e le novità dell’edizione 2020. Fra poco l’apertura del “Bando Voucher Digitali I4.0“, promosso dalla Camera di commercio di Reggio Emilia.

L’agevolazione è pari al 50% dei costi sostenuti e ammissibili al netto di iva, fino al raggiungimento dell’importo massimo di contributo pari a € 10.000.

Sono ammissibili spese in consulenza, beni e servizi strumentali (hardware e software), formazione e abbattimento degli oneri relativi a finanziamenti. sostenute tra il 1/1/20 e il 30/04/21 per l’acquisto di beni, servizi, consulenze, formazione riguardanti progetti di innovazione tecnologica.

E’ riservato alle PMI e alle medie (fatturato inf. a 50 mln – bilancio <43mln€), aventi sede legale e/o unità operativa nella provincia di Reggio Emilia.

L’azienda che fa domanda di contributo può avvalersi esclusivamente di alcune categorie di fornitori.

Fondazione REI, come Centro di trasferimento tecnologico su tematiche Industria 4.0, centro per l’innovazione e gestore del Tecnopolo di Reggio Emilia, ha i requisiti per essere fornitore dei servizi di consulenza ammessi al contributo; inoltre, può attivare altre strutture, competenti per specifiche tecnologie ed altri servizi, accreditate dalla Regione e quindi a loro volta ammesse come fornitori.

Se avete in corso o in previsione a breve un progetto di innovazione di prodotto o processo con queste caratteristiche, contattateci quanto prima, perchè i contributi sono concessi secondo l’ordine di presentazione della domanda telematica, e prevedibilmente le risorse saranno esaurite già all’inizio del periodo di apertura sportello (1-31 luglio pv).

Link webinar –  https://bit.ly/3d4oMIX

Bando e modulistica – https://bit.ly/2ABbhmM