Relatori:

– Marcello Romagnoli – Professore UniMORE, Esperto in Scienze e Tecnologia dei Materiali;

– Mirco Garuti –  Biotecnologo, Settore Ambiente e Ricercatore Senior presso Centro Ricerche Produzioni Animali – CRPA SpA.

L’idrogeno rinnovabile, insieme al biometano, è uno dei più promettenti vettori energetici per l’industria, la mobilità, la logistica, il residenziale. Ne vedremo vantaggi e prospettive economiche, per comprendere l’evoluzione in atto verso un’energia più sostenibile, e cogliere grandi opportunità nella crisi economica.

Si parlerà di:
– Idrogeno per trasportare e conservare energia;
– Idrogeno e celle a combustibile per ridurre l’inquinamento ambientale;
– Biometano: dall’impianto a biomasse alla valorizzazione del biogas per energia elettrica, termica e come biocombustibile attraverso la presentazione dei progetti già realizzati sul territorio in ambito agricolo-impiantistico.

Rivolto a: Industrie della Meccatronica, Impiantistica e BioEnergia, Automotive, Mezzi Off-Road.

Un’opportunità preziosa per comprendere l’evoluzione in atto verso un’energia più sostenibile, attraverso la presentazione dei progetti già realizzati sul territorio in ambito agricolo-impiantistico e delle prospettive di sviluppo di una filiera industriale, anche attraverso la proposta di avviare ulteriori grandi progetti sostenuti da finanziamenti UE nel prossimo Horizon Europe.

Richiesta registrazione. Il link di collegamento verrà inviato agli iscritti un giorno prima dello svolgimento del webinar.