NEWS / EVENTI

Posizioni aperte per assicurare  un'efficace gestione del programma delle attività di promozione, ricerca e alta formazione delle Associazioni Clust-ER, negli ambiti produttivi che la Regione Emilia Romagna ha identificato nella propria Strategia di Specializzazione Intelligente (S3). Ulteriori informazioni alla pagina della Rete Alta Tecnologia dell'Emilia Romagna su: - profilo del coordinatore operativo richiesto - funzioni previste - offerta lavorativa.    

Concorso IREN StartUp Award premia giovani imprese innovative europee Il concorso “IREN StartUp Award”, organizzato da IREN e Intesa San Paolo, è dedicato a giovani imprese innovative europee con idee vincenti nei settori dell’energia, gestione delle risorse idriche, ciclo dei rifiuti, utility networks e servizi a valore aggiunto. Il percorso si sviluppa in una prima fase di presentazione delle domande (fino al 30 luglio), un bootcamp per le imprese selezionate (23-24 settembre), una Deal Line Up (3 ottobre) in cui…

05
Lug

A partire dal 10 Luglio  fino al 30 Settembre 2017 è possibile accedere al Fondo Starter istituito dalla Regione Emilia Romagna. Per i dettagli si rimanda alla delibera regionale scaricabile dal seguente link Qui nel seguito alcune informazioni. Beneficiari:  Possono accedervi le Piccole imprese in forma associata  in forma singola o associata, che siano nate in un periodo non antecedente ai 5 anni dalla presentazione della domanda di finanziamento. Spese ammesse: - interventi su immobili strumentali: acquisto, ampliamento e/o ristrutturazione; -…

La formazione, organizzata da ASTER, si divide in due giornate: - giovedì 6 Luglio dalle 10:00 alle 18:00 presso Le Serre di ASTER, Via Castiglione 136, Bologna Titolo "Business model and economics" mira a fornire competenze teoriche e pratiche per realizzare un piano di fattibilità economica. - giovedì 14 settembre e prevede un focus su casi reali di startup Per partecipare a questa seconda  lezione è necessario aver partecipato alla prima. Programma del 6 Luglio su "Business model and economics" Finalità…

Giovedì 6 Luglio alle ore 09:30 presso Unindustria di Reggio Emilia, si svolgerà un seminario nell'ambito dei cicli di incontri organizzati dall'Associazione sul tema della Fabbrica intelligente e delle principali tecnologie abilitanti. L'obiettivo è analizzare come l’affermarsi della Fabbrica intelligente stia cambiando le “regole del gioco” per le aziende di tutte le dimensioni, l’impatto di tali fenomeni all’interno e all’esterno della fabbrica, i percorsi e le strategie da intraprendere per esplorare e sfruttare nuove fonti di creazione del valore che…

Lunedì 26 giugno alle ore 18, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia in p.le Europa 1, verrà presentato il Bando Coopstartup Emilia Ovest. “Hai meno di 40 anni e un’idea di impresa da sviluppare insieme ad altri 2 soci? @Legacoop Emilia Ovest ti dà una mano a svilupparla e a capire come farla funzionare in forma cooperativa. Grazie al bando Coopstartup Emilia Ovest che coinvolge le province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza, puoi contare su formazione, tutoraggio, accompagnamento e…

Lunedì 12 giugno alle ore 16, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia in p.le Europa 1, si terrà un evento di informazione e confronto sulle tematiche delle start up di impresa. Dopo l'apertura da parte del Direttore di REI, Andrea Parmeggiani,  avremo l'intervento del gradito ospite Francesco Bianconi della Regione Emilia Romagna (Direzione Economia della conoscenza, del lavoro e dell'impresa) che ci illustrerà il bando start up RER. Dopo di lui sarà la volta di Unicredit e di Autodop: quest'ultima,…

Martedì 23 Maggio alle ore 15:00 Unindustria Reggio Emilia ha organizzato, presso la sua sede di Via Toschi 30/a, un importante incontro per trattare il tema della collaborazione tra imprese  attraverso il contratto di rete:  strumento privilegiato che offre  l'opportunità di realizzare progetti di sviluppo aumentando la massa critica senza rinunciare alla propria autonomia. Oltre all'intervento dell'Avv. Eva Bredariol, consulente di RetImpresa, interverranno alcune Reti d'Impresa, che porteranno la loro testimonianza. Scarica la locandina

Venerdì 12 Maggio alle ore 10:00, presso la Sala Convegni del Tecnopolo di Reggio Emilia, verrà presentato  il bando 'Modalità e criteri per la concessione di contributi per la realizzazione di diagnosi energetiche o l'adozione di sistemi di gestione energia conformi alla norme ISO 50001 da parte delle PMI' con scadenza 30.06.2017 ore 17:00. A una breve apertura  da parte di Reggio Emilia Innovazione, per accogliere i partecipanti, seguirà l'intervento di alcuni rappresentanti della Regione Emilia Romagna e di Ervet…

05
Apr

Il più importante Salone in Italia dedicato all'innovazione d'impresa, invita StartUp Acceleratori ed Incubatori a partecipare all'appuntamento organizzato per Giugno a Berlino. Per gli Acceleratori ed Incubatori: scarica l'invio di partecipazione con il programma delle giornate al seguente link Per le StartUp: vai a vedere le modalità  per la partecipazione gratuita  (scadenza ore 13:00 del 19 Aprile) alle fiere R2B Bologna, Smau Berlino e Smau Milano (unico bando) al seguente  link