NEWS / EVENTI

Martedì 23 Maggio alle ore 15:00 Unindustria Reggio Emilia ha organizzato, presso la sua sede di Via Toschi 30/a, un importante incontro per trattare il tema della collaborazione tra imprese  attraverso il contratto di rete:  strumento privilegiato che offre  l'opportunità di realizzare progetti di sviluppo aumentando la massa critica senza rinunciare alla propria autonomia. Oltre all'intervento dell'Avv. Eva Bredariol, consulente di RetImpresa, interverranno alcune Reti d'Impresa, che porteranno la loro testimonianza. Scarica la locandina

Venerdì 12 Maggio alle ore 10:00, presso la Sala Convegni del Tecnopolo di Reggio Emilia, verrà presentato  il bando 'Modalità e criteri per la concessione di contributi per la realizzazione di diagnosi energetiche o l'adozione di sistemi di gestione energia conformi alla norme ISO 50001 da parte delle PMI' con scadenza 30.06.2017 ore 17:00. A una breve apertura  da parte di Reggio Emilia Innovazione, per accogliere i partecipanti, seguirà l'intervento di alcuni rappresentanti della Regione Emilia Romagna e di Ervet…

Il più importante Salone in Italia dedicato all'innovazione d'impresa, invita StartUp Acceleratori ed Incubatori a partecipare all'appuntamento organizzato per Giugno a Berlino. Per gli Acceleratori ed Incubatori: scarica l'invio di partecipazione con il programma delle giornate al seguente link Per le StartUp: vai a vedere le modalità  per la partecipazione gratuita  (scadenza ore 13:00 del 19 Aprile) alle fiere R2B Bologna, Smau Berlino e Smau Milano (unico bando) al seguente  link  

Al via la presentazione del percorso di accelerazione per startup ideato da UniCredit e realizzato sul territorio in collaborazione con Reggio Emilia Innovazione. Anche quest’anno, l’iniziativa si rivolge a realtà ad alto contenuto tecnologico e innovativo operanti nei 4 settori del Life Science (biotecnologie e farmaceutica, strumenti digitali al servizio della salute e tecnologie assistive, cioè realizzate ad hoc per rendere accessibili e utilizzabili i prodotti informatici stessi anche a persone diversamente abili), del Clean Tech (efficienza energetica, energie rinnovabili, …

Se vuoi partecipare alla tappa di Reggio Emilia  vieni il 5 Aprile al Tecnopolo prenotando il tuo appuntamento a questo link. Ti aspettiamo!!!      

Anche per il 2017 è in fase di avvio la Start Cup Emilia Romagna 2017: business plan competition dell’Emilia-Romagna nata per favorire la creazione di nuove imprese ad alto contenuto innovativo. Scarica la cartolina  di presentazione della Start Cup Emilia Romagna 2017. Prenota on line l'appuntamento per la presentazione della tua idea d'impresa allo Scouting Tour Non perdetevi gli eventi di presentazione che si terranno nelle seguenti date e sedi: Reggio Emilia il giorno 24 marzo dalle 10.30 alle 12.30…

Il giorno 24 Marzo alle ore 15:30  presso la Sala convegni del Tecnopolo di Reggio Emilia si svolgerà il convegno Zonta International 'Innovazione al femminile: le nuove Start Up' organizzato in collaborazione con EWD Reggio Emilia e Modena per dare rilievo e riconoscimento alle donne imprenditrici che creano innovazione attraverso le Start Up. L'evento,  presentato dall'Avv. Vanda Giampaoli, Presidente di Zonta Reggio Emilia, è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia e Patrocinato dal Comune di Reggio Emilia e da…

Il giorno 02 Febbraio alle ore 16:00 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia si presenteranno le 9 StartUp selezionate dal Programma Up Idea  che hanno affrontato in questi ultimi mesi il percorso di accelerazione realizzato in collaborazione con la LUISS ENLABS. Quelle che erano semplici idee sono diventate progetti concreti pronti per conquistare l’attenzione di venture capital, business angel e imprenditori. Se vuoi conoscerle non mancare alla loro presentazione!!! Locandina evento

23
Dic

Gli uffici amministrativi di REI rimarranno chiusi dal 27.12.2016 al 30.12.2016 Riapriranno regolarmente il giorno 02.01.2017.    

Il giorno 06 Dicembre al Tecnopolo di Reggio Emilia dalle ore 10:00 alle ore 17:30 si terrà l'evento SPARK. L'evento è promosso da ASTER con la collaborazione di REI e CITIMAP. Con l'obiettivo di potenziare le sinergie esistenti tra gli attori dell'ecosistema dell'innovazione nella cornice della Smart Specialization Strategy regionale, l'evento grazie al contributo attivo di tutti i partecipanti, promuoverà la valorizzazione in termini di business di 3 progetti di ricerca finanziati dal POR FESR e coinvolti in questa azione…