Home / Trasferimento tecnologico / 13 Aprile al Tecnopolo il lancio della call UniCredit StartLab

Al via la presentazione del percorso di accelerazione per startup ideato da UniCredit e realizzato sul territorio in collaborazione con Reggio Emilia Innovazione.

Anche quest’anno, l’iniziativa si rivolge a realtà ad alto contenuto tecnologico e innovativo operanti nei 4 settori del Life Science (biotecnologie e farmaceutica, strumenti digitali al servizio della salute e tecnologie assistive, cioè realizzate ad hoc per rendere accessibili e utilizzabili i prodotti informatici stessi anche a persone diversamente abili), del Clean Tech (efficienza energetica, energie rinnovabili,  mobilità sostenibile e trattamento dei rifiuti), del Digital (sistemi cloud, hardware, app mobile, internet of things, servizi e piattaforme B2B e fintech) e dell’Innovative Made in Italy (agrifood, moda, design, nanotecnologie, robotica, meccanica e turismo).

I dettagli dell’edizione 2017 di UniCredit Start Lab saranno illustrati il 13 Aprile alle ore 17:00 presso la Sala Convegni del Tecnopolo. L’incontro  sarà aperto dai saluti di Guido Prati, Presidente Reggio Emilia Innovazione; e cui prenderanno parte  Andrea Parmeggiani, Direttore Generale Reggio Emilia Innovazione; Antonella Silingardi, Area manager Retail Reggio Emilia; Leonardo Gregianin, UniCredit Territorial Development Centro Nord. Racconterà la sua esperienza in merito al percorso di accelerazione ideato dal Gruppo bancario, Alessandro Tioli, Amministratore Delegato di Mind Srl, startup tecnologica di Modena che nel 2015 è salita sul podio di UniCredit Start Lab  per il settore Clean Tech.

Scarica la locandina

Scarica il Regolamento UniCredit StartLab 2017