Attività di Supporto

Come nascono le idee migliori? E come si traducono in imprese?
L’esperienza insegna che il successo deriva da un buon mix tra Ideas & Execution e quindi dalla capacità di rivedere sia le idee che i piani esecutivi sulla base di un continuo confronto con il mercato.
In tale ottica, l’Incubatore Certificato fornisce alle Start Up che vengo selezionate dal CTS una serie di servizi in funzione delle loro necessità.

Tra questi:

 

Immagine 1-IDEA

1- IDEA Vs EXECUTION: Affiancamento tecnico / Coaching per la traduzione dell’idea di impresa in progetto di fattibilità

 

 

Immagine 2 - Fare Impresa

2- FARE IMPRESA: Accompagnamento all’acquisizione delle competenze necessarie e servizi specialistici

 

 

3 . Business Plan

3- BUSINESS PLAN: Affiancamento alla costruzione del Business Plan

     


4 - start up impresa

4- START UP d’IMPRESA: Accompagnamento allo start up d’impresa

Inoltre:

– possibilità di accesso ai servizi di laboratori di test e di ricerca all’interno della struttura di REI
– supporto al fund raising come per esempio scrittura elaborati per partecipazione a bandi regionali
– accesso alla Rete di relazioni di REI (università, centri di ricerca, imprese, laboratori, istituzioni,…)

Italia STARTUP VISA

COS’é Una iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico per attrarre imprenditori innovativi da tutto il mondo, lanciata nel giugno 2014.

A CHI SI RIVOLGE A cittadini extra-Ue che intendono avviare una startup innovativa in Italia.

COME FUNZIONA permette di ottenere il visto d’ingresso per lavoro autonomo seguendo una procedura semplificata, entro 30 giorni.
Se il candidato al visto dimostra di aver ottenuto da parte di un Incubatore certificato una disponibilità ad “ospitare” la sua futura startup, il processo è ancora più rapido perchè  non viene effettuata la valutazione di merito del progetto, poichè la approvazione da parte di un Incubatore certificato rappresenta di per sè una garanzia alla qualità della proposta.

MAGGIORI DETTAGLI sul sito  http://italiastartupvisa.mise.gov.it/

 

Italia STARTUP HUB

COS’è il programma promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico lanciato a dicembre 2014, sul modello di Italia StartUp Visa

A CHI SI RIVOLGE a cittadini extra-Ue che sono in Italia per motivi di studio o lavoro ed hanno un permesso di soggiorno regolare ed intendono permanere anche dopo la scadenza per avviare una startup innovativa.

COME FUNZIONA: i candidati al programma potranno convertire il documento regolare di cui sono già in possesso, in un permesso di soggiorno per lavoro autonomi senza dover uscire dal territorio italiano.

Maggiori informazioni sul sito: http://italiastartupvisa.mise.gov.it/