COME ACCEDERE

I Soggetti aventi i requisiti richiesti, possono fare domanda di incubazione compilando il modulo scaricabile al seguente link ed inviandolo, con gli allegati richiesti, all’indirizzo e-mail audone@reinnova.it, mettendo nell’OGGETTO: richiesta incontro con CTS (Comitato Scientifico Tecnico)

Le domande saranno sottoposte all’esame del  Comitato Tecnico Scientifico che, verificata la presenza dei requisiti formali, assegnerà, un punteggio. Il punteggio massimo attribuibile è pari a 100 pt. Non risulteranno ammissibili i progetti con punteggio inferiore a 60 pt.

Le sessioni di valutazione si tengono con scadenze che dipendono dal numero di domande di ammissione pervenute.

 

Il CTS  è composto da due Gruppi di Lavoro (GdL):

  • GdL core : oltre ad un rappresentante REI prevede la presenza dei referenti che si occupano di Start Up all’interno delle Istituzioni territoriali tra cui: Unindustria, CCIAA, Comune di Reggio Emilia e dell’ODCEC
  • GdL tecnico : si tratta di un gruppo con asset VARIABILE in quanto a seconda dell’ambito di appartenenza dell’Idea presentata (food, meccatronico, energia, ICT, medicale,….) è necessario prevedere diverse competenze che saranno individuate nell’ambito Universitario o nella Rete HTN di Aster.

Entrami i gruppi hanno un ruolo fondamentale per le mansioni che assolvono.
Il GdL core si occupa degli aspetti economico/finanziari e dell’analisi di mercato. Quest’ultimo aspetto soprattutto in virtù delle relazioni che i rispettivi enti, cui appartengono i rappresentanti del gruppo, hanno con il mondo imprenditoriale.
Il Gdl tecnico, invece, si occupa di verificare e valutare l’idea dal punto di vista tecnico / prestazionale.