La cassetta degli attrezzi” vuole essere un primo percorso orientativo e interattivo di quattro incontri sugli strumenti e le abilità necessarie per essere più efficaci in un mondo in continuo cambiamento. Oggi le persone sono costantemente sottoposte a sfide in cui mettono in campo tutte le proprie risorse disponibili per affrontare le situazioni al meglio.

Le competenze tecniche per svolgere  una certa professione, si combinano con le competenze trasversali, capacità personali che si misurano nei diversi contesti della vita quotidiana, e per questo è importante saper gestire e conoscere bene sé stessi e avere fiducia nelle proprie potenzialità per assicurarsi maggiore probabilità di buoni risultati.

I prossimi due appuntamenti saranno:

  • Leadership – 12 giugno 2018 – h 18:30: conoscere e sviluppare le competenze del leader è di fondamentale importanza per guidare i gruppi al successo. E tu fai o sei Leader?
  • Team Working – 3 luglio 2018 – h 18:30: per lavorare in gruppo occorrono abilità superiori di quelle sufficienti a lavorare da soli. Quando si lavora in squadra il potenziale di ognuno inevitabilmente assume due tendenze: o aumenta o si contrae. Sei pronto a fare squadra?

La partecipazione è gratuita previa registrazione ai rispettivi link sopraindicati.

Vi proponiamo questi incontri perché viviamo in un contesto costantemente stimolante e dinamico dove le capacità per affrontarlo vanno sviluppate e condivise.

Per ulteriori informazioni, scrivere a comunicazione@reinnova.it.

Gli incontri saranno moderati da Luca Ferri, Coach e Formatore Manageriale esperto di tematiche di sviluppo e innovazione organizzativa e del cambiamento (Executive Coaching, Group Coaching, Team Building, Self-Efficacy, Empowerment, Gestione dei Conflitti e Negoziazione, Leadership e Sviluppo Organizzativo/Commerciale) svilupperà i contenuti in programma e addentrerà attivamente i partecipanti nelle competenze di cui ‘attrezzarsi’ per innescare il miglioramento professionale e personale.

Sul tema della Leadership interverrà nuovamente l’Artista reggiano Enrico Magnani, ingegnere nucleare ora affermato pittore astratto a livello internazionale.

Seguici anche sui Social: