La nuova offerta del Laboratorio di Prova REI Lab srl per le Imprese si chiama RED.

REI Lab investe in attrezzature e competenze per offrire ai propri Clienti servizi di prova in accordo coi requisiti della normativa RED (Radio Equipment Directive).

La RED regola le modalità per introdurre sul mercato prodotti “connessi”, vale a dire prodotti che trasmettono segnali radio quali wifi, bluetooth gsm, …; la nuova offerta di REI Lab consentirà alle Aziende di svolgere sul territorio reggiano test avanzati che fino ad ora hanno dovuto acquistare all’estero.

Lunedì 10 Dicembre, ore 10:00, al Tecnopolo di Reggio Emilia, Ricercatori ed Esperti illustreranno la normativa, le modalità di prova e gli strumenti di misura relativi alla Direttiva RED.

Hanno confermato la presenza il Prof. Fabrizio Pancaldi di UNIMORE e l’Ing. Christian Reimer di Rohde & Schwarz International – Monaco.

La Dott.ssa Cristina Gherpelli, Presidentessa del Clust-ER MECH, Associazione che comprende Laboratori di Ricerca Industriale ed Imprese innovative della Regione della meccatronica e della motoristica, introdurrà i lavori.

Di seguito il programma e il link di registrazione.

Vi Aspettiamo!